McLaren | Norris nervoso: “Ho perso la gara in partenza, è lì che ha vinto Piastri”

"E' già successo in almeno altre due occasioni, non c'è bisogno che me lo diciate. Sono felice per il team", ha detto l'inglese

McLaren | Norris nervoso: “Ho perso la gara in partenza, è lì che ha vinto Piastri”

E’ molto nervoso Lando Norris per la vittoria sfumata a Budapest. Il pilota della McLaren è arrivato secondo alle spalle di Piastri, ed è stato costretto dal team a lasciar strada all’australiano negli ultimi giri, dopo che per una serie di pasticci ai box, ufficialmente per coprire l’undercut di Hamilton, il britannico si è ritrovato magicamente davanti al compagno di squadra. L’inglese sa benissimo di aver perso la sua gara in partenza, quando scattato dalla pole, è stato infilato da Oscar e da Verstappen. La discussione col box nel finale è stata molto lunga, e Lando non sembrava molto propenso a lasciar strada al giovane Piastri, salvo poi farlo passare, in maniera molto plateale, in pieno rettilineo a tre giri dalla fine.

“Felice per il team? Certo – ha detto Norris. Mi sarebbe piaciuto vincere ovviamente, ma sono ovviamente contento per la squadra. Per me vedere tutti lì a festeggiare la doppietta è una delle cose più belle, un successo incredibile per noi. Non siamo mai stati vicini a perdere quelle posizioni, eravamo sempre davanti e con un passo fortissimo. Siamo stati sempre in testa tranne che nelle PL1. Considerando da dove partivamo un anno fa è incredibile, abbiamo battuto tutti come sviluppo e prestazioni in pista”.

“Credo che il team abbia fatto un lavoro fantastico e sono contento per questo. Far passare prima Oscar? Non importa quando, l’importante era farlo. Credo che sia stato gestito tutto correttamente, sì. La partenza è andata così, Oscar ha vinto la gara lì, potevo fare qualcosa di meglio, è chiaro, ed è già successo altre volte. Forse ho perso due vittorie per questo, ma non è la stessa cosa ogni volta, non è sempre lo stesso errore, quindi non sono costante, va riesaminato il tutto. Nessuno deve dirmelo, ho perso la gara per la partenza, non per quello che è accaduto alla fine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via