McLaren: Hamilton ritirato e deluso, Button quarto si accontenta

McLaren: Hamilton ritirato e deluso, Button quarto si accontenta

Dopo il suo ritiro al Gran Premio di Singapore di F1, Lewis Hamilton ha dichiarato che non penserà solo in ottica mondiale nelle prossime gare. Per il pilota della McLaren si tratta del secondo ritiro consecutivo, stavolta a causa di un contatto con Mark Webber.

Ora Hamilton ha un distacco di 20 punti dall’australiano leader del mondiale.

“Ci sono ancora 4 gare da disputare. Sono 20 punti dietro Mark, ed è un gap ragionevole, ma non è insormontabile” ha detto Hamilton. “Immagino che debba correre a testa bassa e sperare per il meglio. Non pensero’ solo al titolo ora, provero’ a godermi il resto della stagione, accada quel che accada. Ma continuero’ a lottare fino alla fine, perchè è l’unico modo che conosco”.

L’inglese ha dichiarato di non essere certo di quello che è accaduto con Webber, ma l’ha definito un incidente di gara: “Dal mio punto di vista ho visto che ha fatto un errore alle prese con i doppiati, io ero in scia. Ero all’esterno alla curva 7 ed era nella zona cieca, proprio dietro di me. Pensavo di avere spazio a sufficienza per passarlo. Ho frenato, curvato, e provato a lasciare spazio per lui all’interno, poi ci siamo toccati, la mia gomma si è afflosciata ed è finita lì. Ma queste sono le gare”.

Il suo compagno di squadra, Jenson Button, quarto oggi, si è detto soddisfatto del risultato sebbene ora il suo ritardo da Webber sia di 25 punti.

“E’ un circuito in cui sapevamo che sarebbe ro stati competitivi, e probabilmente uno dei piu’ difficili per noi, quindi vado in Giappone contento” ha dichiarato Button. “Abbiamo buoni aggiornamenti per Suzuka: avremo qualcosa che abbiamo provato a mettere sulla vettura in questo weekend ma che non abbiamo usato per motivi di affidabilità. Assieme al nostro upgrade pianificato per Suzuka, dovrebbe costituire una doppia arma in piu’. Le mie speranze per il campionato sono state un po’ smorzate dal terzo posto di Mark davanti a me, ma il mio distacco è di una sola vittoria. E’ ancora tutto da giocare, una gara sbagliata puo’ costare molti punti” ha concluso Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati