McLaren, Boullier spiega il ritardo nella scelta dei piloti per il 2017

Una decisione arriverà solamente dopo la pausa estiva

McLaren, Boullier spiega il ritardo nella scelta dei piloti per il 2017

Tra i team che devono ancora chiarire la propria line-up riguardo ai piloti per il 2017, c’è la McLaren, in attesa di prendere una decisione riguardo al futuro di Jenson Button.

Attualmente la coppia titolare è composta proprio dall’inglese e da Fernando Alonso, con la differenza che il contratto di Button scadrà a fine stagione, mentre quello dello spagnolo si concluderà a fine 2017. Partendo, quindi, dalla certezza che il pilota di Oviedo rimarrà anche durante la prossima stagione, rimane da definire il futuro di Button, ormai giunto alla sua settima stagione consecutiva in McLaren. Da parte del team di Woking ci sarebbe la voglia di far debuttare il terzo pilota, Stoffel Vandoorne (già in pista in Bahrain in sostituzione di Fernando Alonso, in quel momento infortunato), ma al contempo quella di non perdere un pilota di esperienza come il campione del mondo 2009 che, sicuramente, sarebbe una pedina molto importante in vista del cambio di regolamento previsto per la prossima stagione.

Eric Boullier, team principal della McLaren, ha voluto spiegare perché fino ad ora non è ancora arrivata una decisione da parte del team inglese riguardo alla line-up per il 2017: “È molto semplice. Le discussioni riguardo alla decisione dei piloti per la stagione seguente hanno sempre un grande carico emotivo con i fans, con gli sponsor e perfino all’interno del team stesso” – ha detto il francese a F1i.com -. “Abbiamo avuto sei gare in otto settimane, abbiamo avuto un’estate difficile, quindi perché dovremmo farci venire il mal di testa riguardo ai piloti durante questo periodo? Quindi abbiamo deciso di mettere da parte questo argomento, in modo che ognuno sia riposato, e quando ritorneremo dalla pausa estiva inizieremo a discutere sui nostri piani futuri”.

Gianluca D’Alessandro

McLaren, Boullier spiega il ritardo nella scelta dei piloti per il 2017
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati