McLaren, Alonso critica la F1 attuale: “Queste monoposto vanno contro l’istinto dei piloti”
Ancora un duro attacco di Fernando alla Formula 1, troppo tecnica e complessa secondo lo spagnolo
Fernando Alonso, nel venerdi del GP d’Austria, ha lasciato nuovamente alcune dichiarazioni sullo stato generale della F1. Il pilota della McLaren, ormai un veterano della categoria, più di una volta ha lanciato segnali di insofferenza verso l’attuale Formula 1, meno istintiva e pura di come dovrebbe essere secondo il comune gusto dei piloti.
“Non voglio passare per un criticone, però esprimo il mio pensiero. Abbiamo macchine troppo complicate da gestire – l’allarme di Fernando – Noi piloti vorremmo pensare solo a correre, spingere, guidare il più velocemente possibile, non stare attenti a risparmiare gomme e carburante. Questo regolamento va contro l’istinto del pilota e se qualcuno non sa che pulsanti premere è perché non dedica abbastanza tempo al simulatore e agli ingegneri”
Una critica velata anche alla Pirelli e alle pressioni imposte per gli pneumatici: “Sulle gomme ho una mia precisa opinione, che preferisco non esprimere. La Pirelli conosce le gomme e sa come bisogna farle funzionare. Secondo me però ci sono troppi limiti su come regolare l’auto…”
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui