Massa: “Sono dispiaciuto, occasione persa”

il ferrarista domani partirà 13° per la penalizzazione di Perez

Un lungo poco prima che il diluvio scendesse sulla pista di Hockenheim ha impedito al brasiliano di entrare in Q3 e di giocarsi un posto di prestifio sulla griglia del GP di Germania
Massa: “Sono dispiaciuto, occasione persa”

Felipe Massa chiude 14° le Qualifiche del GP di Germania, ma grazie alla penalizzazione di Sergio Perez con la Sauber per scorrettezze, il brasiliano guadagna una posizione e scatterà dalla 13ma piazza: una magra consolazione per lui, visto anche il potenziale della Rossa capace di conquistare la pole position con Fernando Alonso.

“Sono molto dispiaciuto dopo questa qualifica. Non sono riuscito a fare il tempo all’inizio di Q2 perché sono andato largo alla curva 8 e non sono stato così in grado di mettere insieme un buon giro nell’unica finestra disponibile”, ha commentato il paulista. “In quel punto del tracciato l’asfalto è diverso ed è molto facile bloccare le ruote e perdere così tantissimo tempo. Poi pioveva tanto e c’era aquaplaning: dovevo cercare di rimanere in pista e provare a migliorare il mio tempo ma non c’erano assolutamente le condizioni per farlo, nemmeno quando ho provato con le gomme da bagnato estremo”.

A Massa è mancata la giusta scelta di tempo che invece ha premiato il suo compagno di squadra: vedendo i tempi, per lui sarebbe stata alla portata senz’altro la seconda fila. “E’ un vero peccato perché la macchina era ed è competitiva, sia sul bagnato che sull’asciutto, ma domani prenderò il via troppo indietro per lottare per le posizioni di vertice. Cercheremo di fare il massimo, come sempre. Sarà importante usare le gomme giuste al momento giusto: abbiamo qualche indicazione ma è vero che non abbiamo potuto fare delle serie di giri molto lunghe in questi due giorni”, ha concluso il pilota della Ferrari.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati