Maldonado e Senna: “A Valencia torneremo a fare punti”

Il venezuelano dopo la vittoria a Barcellona non ha totalizzato più piazzamenti

Il duo della Williams è convinto di avere un grande potenziale nella loro auto e di poterlo esprimere su una pista mista e complicata quella quella della città spagnola
Maldonado e Senna: “A Valencia torneremo a fare punti”

Pastor Maldonado vuole tornare in zona punti al Gran Premio d’Europa, dopo un mese terribile senza risultati per il vincitore del GP di Spagna.

Il venezuelano della Williams dal trionfo di Barcellona è stato vittima di un incidente al Gran Premio di Monaco e ha chiuso 13° al Gran Premio del Canada: ma Maldonado crede che il passo sarà la chiave a Valencia questo weekend. “Il GP d’Europa è una sfida per i piloti perché combina un tracciato cittadino che viene utilizzato tutto l’anno da vetture stradali normali con sezioni di pista vera ed è difficile per noi raggiungere il set up ideale”, ha detto il sudamericano. “Il layout è abbastanza veloce con alcuni lunghi rettilinei, ma ci sono anche alcune curve lente e sicuramente trovare il giusto equilibrio sarà fondamentale per fare bene. Stiamo costantemente sviluppando la macchina ed essa sta dimostrando un buon passo nei long run: speriamo di poter migliorare i risultati deludenti delle ultime due gare e raccogliere buoni validi per la classifica”.

Il compagno di squadra Bruno Senna ha fatto eco al venezuelano nelle impressioni sul circuito spagnolo. “I circuiti cittadini sono sempre difficili per un pilota e Valencia non è certamente diversa, richiede una grande velocità nei rettifili combinata a un efficiente sistema di frenata per affrontare le curve” ha detto il brasiliano. “Il nostro passo in Canada non rifletteva il potenziale delle vetture, ma abbiamo lavorato duramente per capire le ragioni di questi problemi e speriamo di poterli mettere alle spalle”, ha concluso Senna. Maldonado è attualmente 10° nella classifica Piloti con 29 punti, mentre Senna è il 13° a quota 15 punti.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati