Hamilton: “Voglio arrivare a Silverstone in testa al Mondiale”

Il leader del campionato realista ma ottimista prima della gara di Valencia

Il pilota della McLaren punta a fare un risultato valido al GP d'Europa e a mantenere la leadership in vista dell'appuntamento di casa tra venti giorni
Hamilton: “Voglio arrivare a Silverstone in testa al Mondiale”

Lewis Hamilton si rifiuta di pensare di essere il favorito a Valencia nonostante sia in testa al campionato del mondo, ma vuole comunque mantenere la vetta e arrivare al GP di casa a Silverstone da leader.

L’inglese della McLaren ha saputo dominare la gara di Montreal e arriva al GP d’Europa su una pista ricavata da un tracciato cittadino molto simile a quello canadese, ma sa che non è sufficiente per essere sicuri di fare bene.
“La mia vittoria a Montreal è stata ovviamente un momento estremamente soddisfacente per me ma, in realtà, ha cambiato molto poco la situazione nel campionato del mondo”, ha detto Hamilton al sito americano ESPN. “In primo luogo, se è sempre piacevole essere in testa al campionato, sono solo due i punti di vantaggio su Fernando Alonso, che non sono nulla, in particolare quando ci sono quattro o cinque di piloti davvero forti tutti separati da pochi punti: il campionato è ancora tutto da giocare”.

“In secondo luogo, l’intensità del campionato di quest’anno significa che c’è così poco spazio per tirare il fiato: potremmo aver vinto in Canada, ma c’è una quantità enorme di pressione per mantenerci al vertice e penso che sia importante accumulare buoni risultati in ogni Gran Premio. Penso che la costanza, piuttosto che un risultato individuale notevole, sarà la chiave per vincere questo campionato del mondo, quindi abbiamo bisogno di ripeterci a Valencia con un altro buon piazzamento. La gente mi chiede sempre di prevedere cosa accadrà nella prossima gara e io dico sempre loro che è davvero difficile fare una previsione accurata, ma vado in direzione di Valencia sentendomi super-motivato per ottenere un altro buon risultato e arrivare al GP di Gran Bretagna a Silverstone, la nostra gara di casa, in testa al Mondiale”, ha concluso il britannico.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati