Brawn: “Schumi o Raikkonen i favoriti a Valencia”

Anche Kovalainen indica nel tedesco e nel finnico i favoriti

Brawn: “Schumi o Raikkonen i favoriti a Valencia”

Michael Schumacher e Kimi Raikkonen sono i piloti in lizza per essere l’ottavo vincitore in otto gare della stagione: polverizzato il record che risaliva alla stagione 1982, nella F1 attuale è caccia al pilota che ha la possibilità di vincere una gara ma che per vari motivi non ci è ancora riuscito.

Se Schumi è stato bersagliato dalla sfortuna, anche il finlandese della Lotus non ha avuto momenti facili, tra guasti e retrocessioni soprattutto in qualifica. I due ex ferraristi, entrambi campioni certi, hanno però sia la vettura che la fame di successi per poter ambire a una vittoria, magari proprio a Valencia, sede del GP d’Europa domenica prossima.
Ross Brawn, il team principal della Mercedes, ha ammesso che il trend di nuovi vincitori potrebbe continuare per le strade spagnole questo weekend. “Sto pensando a Michael e alla nostra auto”, ha detto il britannico, “ma anche la Lotus va molto bene e mi sorprende che non hanno vinto , mentre anche la Sauber ha messo in scena alcune grandi prestazioni. Penso che saranno possibili sorprese”. Nei giorni scorsi anche Paul Hembery, direttore della Pirelli Motorsport, aveva affermato che il favorito a Valencia era il sette volte campione del mondo.

Un altro favorito però è Kimi Raikkonen, battuto in Canada dal suo compagno di squadra Romain Grosjean ma entrambi dotati di una vettura, la E20, che pare dare il meglio di sé col caldo. “Non ho mai ha vinto a Valencia, quindi è un buon obiettivo”, ha spiegato il finnico: gli fa eco il suo connazionale Heikki Kovalainen, pilota della Caterham. “Sì, le Lotus sono state in buona forma ma finora non sono state abbastanza costanti da concretiozzare il loro potenziale”, ha detto Kovalainen alla tv finlandese MTV3. “Romain Grosjean ha guidato bene ed è sicuramente una vera sfida per Kimi. Potrebbe aver voglia di riscatto e ha le possibilità di fare bene in Spagna, anche se probabilmente il favorito è Michael: è stato abbastanza veloce su quasi tutte le piste, ma lo ha penalizzato molto la sfortuna per la parte tecnica, avendo avuto sei o sette problemi”, ha concluso Kovalainen.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

36 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati