Lotus: Grosjean aiuterà Raikkonen nella lotta al titolo piloti

"Voglio che il team ottenga il miglior risultato possibile"

Lotus: Grosjean aiuterà Raikkonen nella lotta al titolo piloti

Romain Grosjean ha rivelato che potrebbe aiutare il suo compagno di squadra e contendente al titolo piloti, Kimi Raikkonen.

Il francese ritornerà a Singapore dopo la squalifica per una gara e i vari ritiri di questa stagione lo hanno portato ad essere molto indietro nella classifica piloti, mentre il suo compagno finlandese ha ancora speranze per il titolo piloti.

“Non voglio dire che giocherò un ruolo di supporto per il resto della stagione. Ma certamente voglio che il team ottenga il miglior risultato possibile e se guardiamo i punti di differenza fra me e Kimi, sarebbe da stupidi pensare solo ai risultati personali” ha dichiarato Grosjean.

Dopo un ottimo periodo di forma nella parte centrale della stagione, dove nel gran premio di Valencia ha anche sfiorato la vittoria, il pilota della Lotus ha sofferto molto nelle ultime gare.

Ma la squalifica per il GP di Monza, dopo l’oramai famoso incidente a Spa-Francorchamps, ha dato a Grosjean la possibilità di riflettere, come dichiarato dal boss della Lotus, Eric Boullier.

“Ha decisamente imparato la lezione. Adesso farà bene” ha dichiarato il francese.

“Abbiamo parlato a lungo riguardo l’incidente. E la pausa è stata senza dubbio la migliore cosa per lui. Adesso sarà più fiducioso dei suoi mezzi e, avendo discusso i vari problemi, starà meglio” ha concluso Boullier.

Grosjean ha dichiarato all’Equipe, che nonostante la squalifica ha partecipato al briefing dei piloti a Monza, ed ha raccontato che è stato salutato calorosamente da Fernando Alonso ma è stato ignorato da Lewis Hamilton, che sono gli altri due protagonisti del crash a Spa.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati