La Mercedes fornirà ai team clienti la stessa PU che monterà sulla W07

Williams, Force India e Manor potranno sfruttare la stessa specifica della Stella a tre punte

La Mercedes fornirà ai team clienti la stessa PU che monterà sulla W07

La Mercedes ha garantito che fornirà ai team clienti (Williams, Force India e Manor) la stessa specifica ibrida – PU106C – che alimenterà l’ultima creatura nata a Brackley e presentata questa mattina: la W07. Contrariamente a ciò che si era visto nel recente passato. Difatti nell’ultimo scorcio del 2015 Williams, Force India e Lotus non beneficiarono della power unit evoluta montata sulle monoposto di Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Una rinuncia dettata proprio dalla Mercedes e causata dagli elevati costi che avrebbe comportato questa soluzione.

Ad annunciare questa importante novità è stato il responsabile del reparto motori Mercedes Andy Cowell: “Il cambiamento che abbiamo introdotto a Monza lo scorso anno aveva monopolizzato gran parte delle nostre risorse nel nostro stabilimento di Brixworth. Tutto questo per fornire il nostro team ufficiale con quest’ultima specificazione “.

Tuttavia per la nuova stagione siamo riusciti a garantire ai nostri team  lo stesso motore Mercedes. Abbiamo consegnato un motore migliorato, con esattamente le stesse specifiche di quello utilizzato dal team di fabbrica. Le otto vetture alimentate dal nostro propulsore avranno esattamente lo stesso hardware e lo stesso potenziale di performance a Melbourne. Direi che è una buona notizia per tutti “, ha concluso Cowell.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati