Kovalainen: “Licenziato dalla Caterham con un sms”

Il finlandese torna a parlare e ammette di aver sbagliato a credere nel team malese

Kovalainen: “Licenziato dalla Caterham con un sms”

Di Heikki Kovalainen si erano perse le tracce da qualche tempo a questa parte, ma ora il finnico è tornato a parlare. Di sé innanzitutto e delle chance perse per stare dietro ad una Caterham senza speranze.

“Sono rimasto fedele al team troppo a lungo – ha confidato ad Autosport – Al termine del 2011, quando avevo ripreso competitività sarei invece dovuto andare via”.

“In quel momento stavo intravedendo la luce e dando del filo da torcere al mio compagno – ha spiegato – Addirittura mi avevano chiamato delle scuderie importanti. Poi Tony Fernandes e il management mi hanno assicurato di avere le risorse per fare passi avanti e io mi sono fidato. Ho fatto male, comunque ormai è un capitolo chiuso. Sono le cose della vita”.

“Ciò che mi rammarica maggiormente è che non ho mai ricevuto un grazie – ha proseguito – Anzi, un giorno mi è arrivato un sms con scritto che non dovevo più presentarmi perché al mio posto sarebbe subentrato un pilota pagante. Ci sono rimasto male. E’ stato di certo un episodio che mi ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto sapendo di aver dato costantemente il 100%. Io al potenziale della squadra ci ho creduto davvero”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati