Kaltenborn, “Nella scelta del pilota ciò che conta è il talento”

Per la boss Sauber Gutierrez non è arrivato grazie all'appoggio del Messico

Kaltenborn, “Nella scelta del pilota ciò che conta è il talento”

Esteban Gutierrez non è approdato alla Sauber solo grazie alla valigia. Questo è il succo di quanto affermato dalla team principal Monisha Kaltenborn ad Autosport rispondendo alla domanda se il messicano avesse avuto una strada preferenziale visto il supporto di sponsor ed affini che avevano aiutato prima di lui il connazionale Perez ad accaparrarsi il sedile nella scuderia elvetica.

“Per noi la nazionalità non è importante, ciò che conta è che il pilota sia veloce e abbia talento – ha detto la manager anglo-indiana – Oggigiorno le implicazioni commerciali sono più enfatizzate rispetto al passato, ma certamente non si fa una scelta solo in base ai soldi portati. Quando abbiamo messo sotto contratto Sergio, in molti erano venuti a presentare la propria candidatura, noi però abbiamo ritenuto opportuno prendere lui perché avevamo intravisto le sue doti e alla fine tutti hanno capito che avevamo ragione. L’importante è sempre il potenziale. Per quanto concerne Esteban è già riuscito a fare vedere delle buone prestazioni e poi ha dimostrato di sapersi adattare molto velocemente al mondo della F1, perché in fin dei conti fare il tester o scendere in pista assieme ad altri giovani non ha niente a che vedere con l’essere un vero pilota nella massima serie”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi