Il sedile di Maldonado in pericolo?

I soldi della PDVSA potrebbero non garantirgli la permanenza in Lotus

Il sedile di Maldonado in pericolo?

La presenza del diversamente valigiato Maldonado in Lotus da un paio di stagioni a questa parte ha contribuito a cancellare buona parte del debito della scuderia passato dai 64 milioni di sterline del 2013 ai 6 dichiarati a fine 2014.

Ciò nonostante per il venezuelano, costantemente in mezzo ai guai, il “soggiorno” a Enstone potrebbe essere agli sgoccioli.

“La PDVSA è forse uno degli sponsor più importanti della F1 e rappresenta una parte fondamentale del nostro budget, tuttavia nessun pilota può sentirsi sicuro a prescindere dalle prestazioni, dunque Pastor nelle gare a venire dovrà dimostrare di valere – ha affermato il direttore generale Matthew Carter ad Autosport – Noi sappiamo che è veloce e che sa quel che fa visto il feeback al simulatore e a livello tecnico, probabilmente l’ansia di fare bella figura lo porta a sbagliare. Anche Grosjean ha avuto lo stesso problema l’anno scorso. A volte è stato sfortunato, come in Cina, comunque deve migliorare, a partire dalle qualifiche che non sono il suo forte. Ora i mezzi per riuscirci ce li ha”.

Dal canto suo da Barcellona il 30enne di Maracay si difende: “Ho molta pressione addosso come è normale che sia in questo sport, però per ogni incidente, anche se innescato da altri, viene data la colpa a me”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati