Horner: “Abbiamo fame di vincere a Montreal”

La Red Bull vuole riscattarsi dopo la beffa dell'anno scorso

La vittoria nel 2011 di Jenson Button, che passò Sebastian Vettel all'ultimo giro, brucia ancora in casa austriaca a un anno di distanza: in Canada la scuderia campione del mondo non ha mai vinto e vuole ottenere il primo successo
Horner: “Abbiamo fame di vincere a Montreal”

La Red Bull in Canada non ha mai vinto: Sebastian Vettel si avvicinò un anno fa, prima di cedere alla rimonta di Jenson Button all’ultimo giro, in quella che fu una delle più incredibili gare di sempre.

Ma la scuderia di Milton Keynes vuole ripetere le prestazioni di Monaco anche a Montreal, su una pista veloce che favorisce chi ha un’aerodinamica sofisticata, come le “lattine”. “Ci piace venire a Montreal, la città si anima, c’è sempre una grande atmosfera e anche se il circuito non è il più eccitante della stagione, ha sempre prodotto gare emozionanti”, ha spiegato il team principal Christian Horner al giornale locale La Presse:. “Questa è una delle uniche gare che la Red Bull non ha mai vinto, anche se siamo arrivati ​​molto vicini l’anno scorso. Sarebbe meraviglioso poter tornare indietro e correggere la situazione”, ha detto sorridendo a denti stretti.

La gara del 2011 fu infatti caratterizzata da una pioggia torrenziale che causò dapprima numerosi incidenti e l’uscita della safety car, poi portò all’esposizione della bandiera rossa e a un nuovo via: con la pista che si asciugava la McLaren di Jenson Button si trovava a meraviglia e all’ultimo giro agguantò il tedesco campione del mondo, che s’innervosì e finì in testacoda, dando via libera all’inglese. Fu la sconfitta più bruciante per la Red Bull dell’intera stagione. “A Montreal, la potenza è cruciale”, ha continuato Horner. “E’ l’opposto di Monaco. Chissà se saremo competitivi, ma saremo sicuramente all’attacco. Siamo ancora giovani, questa è la nostra ottava vettura per la nostra ottava stagione in Formula Uno e abbiamo ancora fame. C’è un grande desiderio di fare di più: malgrado le vittorie, vogliamo di più. La motivazione alla Red Bull non è mai stata così alta.” La squadra arriva a Montreal dopo che il fondo della RB8 è stato dichiarato illegale dalla FIA. “Nulla è mai facile per noi. Tutto quello che facciamo viene esaminato molto di più che se fossimo nel mezzo del gruppo”, ha constatato Horner.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

51 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati