A Montreal novità tecniche per Ferrari, Williams e McLaren

Nuovi scarichi per la Rossa, nuova ala per la Williams mentre il team di Woking spera di aver risolto i problemi nei pitstop

A Montreal novità tecniche per Ferrari, Williams e McLaren

A Montreal si vedranno diverse novità tecniche. Secondo il giornale spagnolo Marca la Ferrari monterà sulla F2012 una versione modificata degli scarichi studiati per l’inizio di stagione, poi accantonati in seguito.

Secondo Auto Motor und Sport, la soluzione è simile a quella della McLaren.

“E’ difficile da dire quanto sia meglio, dobbiamo provarla” ha dichiarato Felipe Massa che eseguirà con Fernando Alonso delle prove comparative nelle prime libere.

La Williams dovrebbe invece portare al debutto una nuova ala posteriore.

“Novità soprattutto nell’attivazione del DRS, garantirà maggiori velocità di punta” si legge nel report della rivista tedesca.

Il pacchetto per Montreal studiato dalla McLaren prevede piccole novità e dovrebbero essere stati risolti i problemi nei pitstop con un nuovo dado ruota in stile Red Bull e Ferrari.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti
  1. MikeCTF (tifoso Ferrari)

    8 Giugno 2012 at 12:42

    Ci sono già le foto in rete “rubate” durante le verifiche tecniche del giovedí. Gli scarichi Ferrari sono praticamente identici a quelli mclaren. Spero che stavilta i tecnici abbiano preso bene la mira 😉

    • Denis

      8 Giugno 2012 at 13:15

      dicono che non sono una novità….ma sono identici a quelli provati nei test invernali e al mugello. cambiano solo i flussi interni

      • MikeCTF (tifoso Ferrari)

        8 Giugno 2012 at 13:44

        Non mi ricordo di averli visti al Mugello disposti in questa maniera. Ti posterei il link ma l’altra volta che ho provato a farlo il commento è stato oscurato. Tra poco più di 2 ore iniziano le libere e allora li vedrai di sicuro. Per me sono proprio identici alla mclaren…

      • Mattia

        8 Giugno 2012 at 15:53

        I nuovi scarichi sono simili a quelli del Mugello, ma sono quasi identici a quelli della McLaren.

    • Vinc

      8 Giugno 2012 at 13:54

      Confermo, ci sono le foto.

      Uguali alla McLaren.

    • dx(ferrari)

      8 Giugno 2012 at 14:38

      Si,sono proprio simili a quelli McLaren ! http://www.f1technical.net/development/361

    • AleMans

      8 Giugno 2012 at 15:14

      La Ferrari porterà anche nuove ali.

  2. dulan

    8 Giugno 2012 at 13:03

    ah beh un nuovo elemento di lamentela per massa mentre alonso sarà in prima fila…FORZA FERRARI!(qeuella della di nando ovviamente)

  3. dylan

    8 Giugno 2012 at 13:04

    ah beh un nuovo elemento di lamentela per massa mentre alonso sarà in prima fila…FORZA FERRARI!(solo quella della di nando ovviamente)

  4. Davide

    8 Giugno 2012 at 13:16

    Allora,premetto che non sono un fan di massa,ma non credo sia igiusto stare sempre ad attaccarlo!! Massa sta semplicemente soffrendo Alonso, in ferrari e’ sempre stato così ,un pilota vincente ed uno che non disturba…forse non ricordate Irvine in Ferrari con Michel…il grande uomo Schumacher le dava di brutto a Irvine…ma quando accadde che schumacher si ruppe la gamba e fu sostituito da Mika Salo, Irvine si mise ad andare forte e x 2 punti perse il mondiale!!! Quindi ricordiamoci che a volte le macchine non vanno Anke cause politiche interne!!! Detto questo auguro cmq a Massa di riuscire a dare il meglio di se !! E spero di vedere una Ferrari a podio…ovviamente dietro a Michel Schumacher!!! Ahhahahah !!! Scusate sono tifoso Ferrari ma godo troppo nel vedere il kaiser tornare tale!!!!!

    • DarioK

      8 Giugno 2012 at 15:34

      quoto, ma non solo il Kaiser, ma anche Raikkonnen!

    • Rosa

      8 Giugno 2012 at 17:42

      Irvine, poverino … quell’anno gli persero due gomme per assicurarsi che non vincesse il mondiale …

  5. David

    8 Giugno 2012 at 14:27

    domenica alle 20 ce la f1
    domenica alle 20.45 ce’ italia-spagna
    noooo
    si puo anticipare la f1 alle 19?

    • AleMans

      8 Giugno 2012 at 15:19

      La partita Italia-Spagna è alle 18:00.
      La gara di F1 è alle 20:00.

      • David

        8 Giugno 2012 at 17:38

        ok grazie

  6. lorenzo

    8 Giugno 2012 at 14:36

    tutti che copiano tutti e un copia e incolla =)

  7. Marco

    8 Giugno 2012 at 14:38

    Scusate ma qualcuno sa dirmi se il GP verra’ trasmesso completamente su RAI HD? (c’e’ anche l’europeo…). Durante il gp sono in viaggio in macchina e devo programmare il decoder per registrare ….

  8. Luca

    8 Giugno 2012 at 14:55

    Per la cronaca l’Italia gioca alle 18 e il gp è alle 20, quindi non c’è problema

  9. alo

    8 Giugno 2012 at 21:12

    Con tutto il rispetto. Secondo me la FERRARI quest’anno dará filo da torcere a tutti!!! A MARANELLO si respira aria nuova, aria fresca, profumo di vittorie! La F2012 non é piú la stessa che abbiamo visto nei primi gran premi della stagione! A MARANELLO ormai hanno trovato la strada giusta da seguire… La FERRARI in tre settimane a recuperato tutto il distacco che la separava dalla pole. Se a montreal (con i nuovi aggiornamenti) la FERRARI riuscirá a recuperare altri tre decimi sono caxxi amari!!! hamilton, vettel, e button dovranno gia’ a rassegnarsi a lottare per il secondo posto in campionato! ALONSO (dopo sei gare) con un mezzo cesso in mano é in testa al mondiale! ma ci rendiamo conto? Se a inizio stagione sulla F2012 ci sarebbe stato seduto vettel (neanche a dirlo) a quest’ora la FERRARI poteva gia’ dire addio al mondiale piloti! avrebbe fatto peggio di MASSA. ALONSO & FERRARI= PRESTO SI APRIRÁ UN ALTRO CICLO!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati