F1 | Hamilton su Russell: “E’ il futuro della Formula 1”

"Per certi versi il suo percorso mi ricorda quello di Alonso", ha aggiunto l'inglese

Hamilton ha parlato della stagione di Russell con la Williams
F1 | Hamilton su Russell: “E’ il futuro della Formula 1”

In un’intervista concessa ai microfoni del sito GP Racing, Lewis Hamilton ha analizzato la splendida stagione di George Russell con la Williams, evidenziando come l’inglese abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei piloti più forti e affermati dell’intero schieramento di partenza.

Secondo il sette volte Campione del Mondo, Russell ha mostrato velocità, costanza e soprattutto lucidità nel corso dell’ultimo campionato, riuscendo spesso e volentieri a raggiungere risultati importanti con un pacchetto tecnico non competitivo. Un percorso di crescita da non sottovalutare che per certi versi ricorda quello del due volte Campione del Mondo della Alpine, Fernando Alonso, con la Minardi.

“Credo che Russell sia il futuro della F1 e che possa diventare un campione”, ha dichiarato Lewis Hamilton alla stampa inglese. “Quest’anno è stato fantastico per come ha gestito la propria guida e per ciò che ha fatto con la Williams, mettendola in Q2 abbastanza spesso. Ha conquistato ottimi risultati”

Sono impressionato dalla sua capacità di gestire le gare e per come è cresciuto nel corso degli ultimi due anni”, ha proseguito il pilota britannico. “Quello che ha fatto, in un certo senso, è simile a quello che ha fatto Alonso nei suoi primi anni in F1. Molti piloti di talento devono iniziare in una squadra più piccola per avere l’opportunità di crescere, migliorare, ed essere in grado di commettere errori”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati