F1 | Brundle: “Entusiasta del ritorno di Alonso, ma avrei preferito vedere in azione un giovane”

"Credo che Alonso abbia sprecato il proprio talento", ha affermato Brundle

Brundle d'accordo a metà sul ritorno di Alonso in Formula 1
F1 | Brundle: “Entusiasta del ritorno di Alonso, ma avrei preferito vedere in azione un giovane”

Intervistato dalla stampa inglese, Martin Brundle ha analizzato il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1, sottolineando come la presenza dello spagnolo all’interno della griglia di partenza renderà il prossimo campionato più “piccante”, soprattutto per quelli che riguarda le battaglie a metà schieramento.

Allo stesso modo, però, il commentatore britannico ritiene che Alpine avrebbe dovuto offrire una possibilità ad un proprio giovane, visto che l’Academy ha sfornato diversi talenti interessanti nel corso delle ultime tre stagioniamo tra cui Christian Lundgaard e Guanyou Zhou. Una scelta di questo tipo avrebbe giustificato gli enormi investimenti portati avanti sull’Academy e motivato i giovani a dare il massimo per guadagnarsi un posto in Formula 1.

“Parlando da commentatore, sono entusiasta del ritorno di Fernando Alonso, ma sono anche convinto che abbia già avuto le sue possibilità e che Alpine avrebbe potuto provare un giovane”, ha dichiarato Martin Brundle. “Credo sia un pilota che in certo qual modo abbia sprecato il proprio talento. E’ una cosa dura da dire e odio vederci scrivere titoli sopra, soprattutto perché penso valga di più di due ‘soli’ titoli mondiali, ma credo che negli anni sia finito al centro di troppe schermaglie interne ai vari team e penso che ciò ne abbia compromesso gran parte della carriera”.

“Non sappiamo se abbia imparato e se sia tornato per mettere insieme una macchina capace di vincere il campionato”, ha proseguito. “Nel complesso però credo che faccia bene allo sport e personalmente mi affascina molto, quindi posso dirmi felice di vederlo tornare. E’ un talento indiscusso. Adesso dobbiamo vedere quanta dedizione e quanta velocità riuscirà a portare in pista, ma credo che con Fernando certe cose non sianoin discussione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati