Haas, Grosjean: “Ci mancava un po’ di velocità per andare a punti”

Gutierrez: "Brutta partenza, difficile recuperare"

Haas, Grosjean: “Ci mancava un po’ di velocità per andare a punti”

Nonostante la PU Ferrari aggiornata e una buona prestazione nel corso del weekend, entrambe le Haas sono finite fuori dalla zona punti a Monza. Gutierrez, partito decimo, al via è scivolato in 18esima posizione, mentre Grosjean, grazie la strategia a una sola sosta, è risalito dalla sedicesima posizione ma senza riuscire ad agguantare la top-ten. Queste le loro dichiarazioni a fine giornata.

Romain Grosjean, undicesimo: “Ad essere sinceri ci mancava un po’ di velocità per andare a punti in questa gara. Abbiamo provato una strategia molto aggressiva con una sola sosta. Avevo un po’ di graining sulle soft nel primo stint verso gli ultimi giri: questo ci è costato qualche secondo, ma non penso che sarei riuscito a recuperare quei 12 secondi che mi sarebbero serviti per arrivare decimo. Abbiamo ottenuto il massimo. Dobbiamo imparare dove migliorare per la prossima gara. Ora guardo a Singapore. Una delle migliori corse dell’anno”.

Esteban Gutierrez, tredicesimo. “Una brutta partenza, dove ho perso molte posizioni. Difficile poi recuperare, ma ho fatto del mio meglio. Nel primo stint ho faticato con il passo in generale, dopo essere partito con le soft usate, e combattendo contro avversari che erano invece su mescola nuova. Non è stato facile ma abbiamo spinto molto per risalire il più possibile. Quello che avevamo perso al via però era troppo per poterlo recuperare. Ora concentriamoci su Singapore e cerchiamo di tornare più forti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi