Grosjean: “Mi scuso con la squadra per l’errore”
Il francese è convinto che la Lotus possa fare bene a Budapest
Romain Grosjean si scusa con i meccanici della Lotus per il testacoda che ha condizionato la sua FP2 a Budapest. Il francese ha chiuso al quinto e al nono posto le due Libere del venerdì, ma se avesse una maggiore concentrazione i risultati potrebbero essere maggiori.
“Non è il giorno migliore che abbiamo avuto, ma nemmeno il peggiore”, ha detto il transalpino. “La vettura non andava del tutto come piace a me, era simile a come la sentivo a Hockenheim e questo ha reso le cose un po’ complicate. Ho commesso un errore in prova andando largo all’uscita della curva sette nella seconda sessione e ho toccato il muro, quindi grandi scuse ai ragazzi del box per questo mio errore”.
Grosjean pare aver commesso un errore stupido, quando invece è stato capace nella stagione di numeri da campione. Nonostante gli sbagli, la Lotus rimane favorita per un buon risultato qui in Ungheria e anche il ginevrino ne è consapevole: “La nota più positiva è che ora possiamo capire le cose che abbiamo bisogno di migliorare in termini di setup, quindi speriamo che domani questi particolari faranno la differenza e avrò la fiducia per spingere un po’ più forte e mostrare il vero ritmo della vettura”, ha concluso il pilota della scuderia di Enstone.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui