Futuro alla Mercedes per Di Resta?

Lo scozzese potrebbe prendere il posto di Schumi quando smetterà

Le voci che parlavano di un interesse della Ferrari per il britannico hanno allarmato la Mercedes, interessata a non perdere di vista il talento della Force India
Futuro alla Mercedes per Di Resta?

Paul Di Resta potrebbe andare alla Mercedes e fare coppia con Nico Rosberg, quando Michael Schumacher andrà in pensione: questo è il quadro prospettato dalla stampa inglese, che ha intervistato Nick Fry, amministratore delegato della casa automobilistica tedesca nel Regno Unito.

“Paul è sul nostro radar”, ha detto Fry al quotidiano inglese Telegraph. “Ha fatto un lavoro fantastico finora, lui è un bravo ragazzo e un pilota che si sta affermando in una grande squadra: sarebbe uno dei piloti a cui senza dubbio guarderemmo se Michael dovesse decidere di non voler continuare”. Di Resta, 26 anni, ha impressionato fin dal debutto con la Force India nel 2011 ed è pilota in orbita Mercedes sia perché a fornire i propulsori alla scuderia indiana è proprio l’azienda tedesca ma anche perché vinse nel 2010 il DTM, il campionato turismo tedesco, guidando proprio una Mercedes.

Questo rinnovato interesse per Di resta segue di poco le voci che parlavano di un contatto con la Ferrari per prendere il posto di Felipe Massa, subito o dal 2013. La considerazione per cui Schumacher, che ha 41 anni, ha il contratto in scadenza a fine stagione farebbe pensare che la Mercedes voglia premunirsi, nel caso Schumi decida di abbandonare oppure non si trovi un accordo economico col sette volte campione tedesco. “E’ ancora presto comunque per pensare al futuro e non abbiamo ancora parlato con Michael, ma è certo che abbiamo una grande ammirazione per il lavoro di Paul”, ha concluso laconicamente Fry.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati