Maldonado: “Ho speranze di far bene a Monaco”

Per la stampa tedesca il venezuelano è favorito per la gara di Montecarlo

Assieme a Hamilton, il sudamericano della Williams ha le caratteristiche adatte per fare un risultato importante sulla pista monegasca
Maldonado: “Ho speranze di far bene a Monaco”

Pastor Maldonado ha ancora negli occhi la straordinaria vittoria al GP di Spagna ma è convinto di poter fare un altro bel risultato a Montecarlo.

“Monaco è un circuito molto impegnativo per i piloti sia fisicamente che mentalmente, perché bisogna essere completamente concentrati in ogni momento, ma mi piace questa sfida”, ha spiegato il venezuelano della Williams. “Ho sempre fatto bene qui in passato, sono pieno di voglia di correre e di fiducia dopo la mia vittoria nell’ultima gara e vado a Monaco con grandi speranze di ottenere un altro buon risultato per la squadra”. Che le parole del sudamericano non siano dettate dall’entusiasmo per la vittoria a Barcellona viene confermato però dal periodico tedesco Auto Motor und Sport. La rivista, solitamente molto autorevole, sostiene che a livello di caratteristiche di guida due sono le auto favorite per Monaco: una è la McLaren di Lewis Hamilton, l’altra proprio la Williams.

“Entrambi, Hamilton e Maldonado, hanno dimostrato di essere specialisti di una pista come quella di Monaco, e sono stati in grado di vincere sulla Costa Azzurra in qualsiasi categoria motoristica prima di arrivare in Formula Uno”, si legge nell’articolo. “Hamilton è stato il più veloce a Barcellona, ​​ma è stata ostacolato dal problema del carburante in qualifica. Alle sue spalle Maldonado è stato velocissimo a Montmelò grazie alla trazione incredibile della sua Williams e questo potrà essere un fattore decisivo”. Come andrà, certo è che la Williams è tornata a far parlare di sé come big: e di questo la F1 ne aveva bisogno.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati