Franz Tost difende la scelta di Toro Rosso per i piloti della stagione 2012

Franz Tost difende la scelta di Toro Rosso per i piloti della stagione 2012

Franz Tost della Toro Rosso difende la scelta del team di cambiare entrambi i piloti, Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari, a favore di Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne.

La decisione è stata trovata scioccante per molti in F1, piloti esclusi compresi, che avevano reputato i propri sedili sicuri.

Ecco le dichiarazioni di Franz Tost al riguardo: “Sebastien è stato con noi per tre stagioni e Jaime per due e mezzo. Entrambi hanno lavorato duro per il team, facendo del loro meglio e hanno ottenuto alcuni buoni risultati” ha dichiarato.

“Tuttavia, l’etica della Toro Rosso è di essere una scuola per piloti debuttanti e con più di due stagioni all’attivo, non sei più un debuttante”.

“In un mondo ideale, i piloti della Toro Rosso si spostano alla Red Bull, ma al momento non ci sono posti liberi. Può sembrare una decisione dura, ma la F1 è un ambiente duro e la Toro Rosso è sempre stata molto chiara circa i suoi principi che riguardano la scelta dei piloti”.

“Non è frustrante avere piloti giovani e senza esperienza, anzi. E’ molto interessante per tutti lavorare con questi giovani ragazzi, vuol dire che puoi educarli come vuoi”.

“Tutti nel team possono dare ed insegnare ai giovani piloti nuovi delle buone abitudini, che potranno sempre usare nel resto della loro carriera”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati