Formula 1 | Wolff stranito: distacco tra Verstappen e Perez non ha spiegazioni

"Checo non è un idiota: un secondo e tre decimi in una pista come Zandvoort è bizzarro", ha detto Toto

Formula 1 | Wolff stranito: distacco tra Verstappen e Perez non ha spiegazioni

Max Verstappen sta demolendo tutti gli avversari praticamente in ogni Gran Premio. Ad eccezion fatta per due eventi, il campione olandese non ha lasciato scampo a nessuno, e sta letteralmente distruggendo anche il compagno di squadra Sergio Perez. Con la stessa vettura, il messicano sta nettamente soffrendo la forza di Max, ormai prossimo a diventare per la terza volta consecutiva il migliore del mondo. Nel corso del weekend di Zandvoort, Checo ha preso addirittura un secondo e tre decimi in qualifica, perdendo anche il podio in gara. Toto Wolff, team principal della Mercedes non si spiega questo incredibile divario per chi guida la stessa vettura.

“Penso che il divario tra Verstappen e Perez sia molto strano, a tratti bizzarro – ha detto Toto nel weekend olandese. Checo non è certamente un idiota, abbiamo visto come sia stato capace di vincere diversi Gran Premi, anche con macchine diverse come la Racing Point, quindi non capisco questo distacco. Max ha sportivamente distrutto tutti i compagni di squadra che gli si sono seduti al fianco, anche perché è bravissimo a costruirsi la macchina su misura, e questo spesso crea dei distacchi importanti anche per chi guida la stessa vettura. Però ecco, un secondo e tre decimi di divario in una pista così piccola non ha spiegazioni”.

4.1/5 - (71 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLarenF1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren
Focus F1

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren

La McLaren si è portata avanti, il Cavallino è chiamato a rispondere già da Imola. In palio il ruolo di sfidante della Red Bull
Il terzo posto di Charles Leclerc nel GP di Miami è stato un bel piazzamento dal sapore però agrodolce, perché