Formula 1 | Wolff: “Ritrovarsi a un secondo dai migliori è stato deludente”

"La coesione ha giocato un ruolo importante", ha rivelato l'austriaco della Mercedes

Formula 1 | Wolff: “Ritrovarsi a un secondo dai migliori è stato deludente”

Intercettato da Auto Motor Und Sport, Toto Wolff è tornato a parlare dei tanti problemi di performance che hanno afflitto la Mercedes nella passata stagione, evidenziando come tutta la squadra abbia dato il 100% per ritrovare un livello di prestazione quanto meno similare a quello espresso da Red Bull e Ferrari. Un lavoro a 360° dove la coesione e lo spirito di collaborazione all’interno dei vari reparti della fabbrica hanno giocato un ruolo chiave nella risoluzione dei problemi più importanti (porpoising, velocità sul dritto e carico aerodinamico).

“Ritrovarsi a un secondo dai migliori è stato deludente”, ha affermato il Manager della Mercedes. “Ci è voluto parecchio tempo per capire da dove partire e nel frattempo sono nati altri punti interrogativi sulla vettura. Il momento non può che essere complesso quando un gruppo di ingegneri, incredibilmente competenti, non sa bene cosa stia accadendo e ha difficoltà a risolvere le cose”.

“Il nostro modo di operare era influenzato da otto anni di vittorie. Spesso ci siamo ritrovati a parlare del momento in cui avremmo perso ed eravamo d’accordo sul fatto che l’unica strada da seguire fosse quella dell’unità. Così abbiamo fatto, ritrovando un livello più rispettabile di performance”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo