Formula 1 | Wolff: “Hamilton e Verstappen sono due piloti completamente diversi”
"Hanno fatto un campionato a parte nel 2021", ha aggiunto l'austriaco
In una lunga chiacchierata concessa alle colonne di Auto Motor Und Sport, Toto Wolff è tornato a parlare del confronto diretto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, sottolineando come entrambi possano “vantare” delle caratteristiche totalmente diverse.
Secondo l’austriaco della Mercedes, Hamilton ha ormai raggiunto lo zenit della propria maturità, aspetto che gli permette di correre con intelligenza e senza prendere troppi rischi. L’olandese, invece, ha già un titolo mondiale nel proprio palmeres, ma pecca ancora in termini d’esperienza, fattore che lo rende imprevedibile.
“Hamilton e Verstappen sono due piloti completamente diversi”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “Max è veloce come una freccia acuminata, ma non ha ancora esperienza per fare certe valutazioni. Lewis invece sta guidando allo zenit delle proprie capacità. Entrambi hanno fatto un campionato a parte quest’anno, creando di fatto una categoria separata rispetto agli altri concorrenti. Spesso sono arrivati al traguardo con un vantaggio di 45-50 secondi sul terzo classificato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui