F1 | Mercedes, Russell: “Nulla è mai sufficiente finché non diventi campione del mondo”

L'inglese, dopo il triennio d'esperienza in Williams, sarà il teammate di Hamilton

F1 | Mercedes, Russell: “Nulla è mai sufficiente finché non diventi campione del mondo”

Tra le novità che caratterizzeranno la nuova stagione figura anche l’approdo di George Russell in Mercedes, dove dividerà il box con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il britannico così, dopo un triennio di militanza in Williams, è pronto al grande salto che lo porterà chiaramente ad ambire ad obiettivi differenti e più importanti rispetto a quelli a cui era abituato nella scuderia di Grove.

Sull’argomento Russell si è espresso in maniera chiara e netta, affermando che qualsiasi risultato non sarà mai abbastanza finché non riuscirà a raggiungere quello di campione del mondo.

Ovviamente voglio vincere, voglio essere campione del mondo e abbiamo trascorso tutto il tempo in fondo alla griglia – ha dichiarato Russell, intervistato da Crash.net – Il 2020 è stato un anno più forte ma non ci è bastato. Il 2021 è stato un anno più forte, ma non è mai stato abbastanza. Quando sono entrato in Q2 per la prima volta, abbiamo festeggiato molto. Quando lo fai una seconda e una terza volta, svanisce, vuoi arrivare in Q3. Quando siamo arrivati in Q3 abbiamo festeggiato molto ed eravamo emozionati. Ma poi vuoi essere in Q3 in ogni appuntamento. Finché non sarai campione del mondo, non è mai sufficiente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati