Formula 1 | Williams, Kubica loda le capacità di Russell: “George è un ottimo pilota”
"Ha vinto i campionati di Formula 2 e GP3, dimostrando talento e determinazione", ha aggiunto il polacco
Intervistato sulle capacità mostrate da George Russell nel corso delle ultime stagioni, Robert Kubica ha voluto sottolineare le enormi qualità del giovane pilota della Williams, sottolineando come quest’ultimo sia uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama mondiale.
Grazie ai titoli mondiali conquistati nelle categorie juniores e alla preparazione offerta dalla Mercedes, infatti, Russell ha costruito sulle proprie spalle un bagaglio d’esperienza non indifferente, aspetto che potrà certamente fare la differenza nel corso della prossima stagione.
Ecco le parole di Robert Kubica riportate da crash.net: “George è un ottimo pilota, uno dei più talentuosi della nuova generazione. Ha vinto i campionati di Formula 2 e GP3, dimostrando talento e determinazione. Nonostante la sua età è molto maturo, aspetto che potrebbe fare una gran differenza”.
Sui giovani di oggi ha aggiunto: “I ragazzi arrivano in Formula 1 con una preparazione superiore rispetto a dieci o quindici anni fa. Lavorano a stretto contatto con i team, grazie anche ai programmi junior, e sanno molto più di quanto immaginiamo. Le conoscenze tecniche dimostrate da George negli ultimi mesi, ad esempio, mi hanno impressionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui