F1 | Tony Jardine sulle scelte operate da Alonso in carriera: “Si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato”

"Tutto è iniziato nel 2007, quando era in McLaren", ha detto il giornalista inglese volto noto di Sky Sports UK

F1 | Tony Jardine sulle scelte operate da Alonso in carriera: “Si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato”

Con il Gran Premio di Abu Dhabi, disputato lo scorso 25 novembre sulla pista di Yas Marina, si è conclusa la carriera di Fernando Alonso in Formula Uno. Lo spagnolo, che nel Circus ha conquistato due titoli iridati, avrebbe potuto ottenere maggior gloria e successi se avesse preso le giuste scelte. Come ha sottolineato Tony Jardine in un’intervista rilasciata a Sport Express.

Nella sua testa guarderà alla Formula Uno e tristemente penserà: ‘Avrei potuto batterlo,avrei potuto sconfiggerlo‘ – ha detto il giornalista inglese, volto noto di Sky Sports UK -. Ma aveva solo bisogno di una macchina decente, ma si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato consigliato da scelte manageriali errate. Queste decisioni sono iniziate quando si trovava in McLaren”.

Ha poi aggiunto: “Nel 2007  va via perché pensava che Hamilton stesse ottenendo un trattamento migliore del suo e con il suo manager Flavio Briatore decide di tornare alla Renault. Ma la Renault in quel periodo non era più competitiva e passa due anni nella parte bassa della classifica, una decisione curiosa e stupida. Andato alla Ferrari va a un passo dalla vittoria, ma sono anni per lui frustranti nonostante mostri il suo incredibile talento”.

Jardine, concludendo con la sua disamina, ha detto: “E lui si è perso nella Formula Uno. È triste non averlo più, ora sarà solo un operaio a cui piace dilettarsi con le macchine sportive come la Indy 500”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati