Formula 1 | Williams in forma a Silverstone, Albon si conferma anche in qualifica

Primo accesso in Q2 per Sargeant

Formula 1 | Williams in forma a Silverstone, Albon si conferma anche in qualifica

Formula 1 GP Silverstone Williams – Altri segnali positivi per la Williams al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, 11° prova del mondiale 2023 di Formula 1. Alexander Albon, dopo i buoni riscontri ottenuti nelle libere di venerdì, è riuscito a confermarsi anche al sabato, ottenendo un’11° piazza quanto mai importante per la gara di quest’oggi. Bene anche Logan Sargeant, 14° e veloce finalmente al volante della vettura di quest’anno.

“E’ stato un fine settimana fantastico fin qui”, ha affermato il thailandese della Williams. “La qualifica è andata abbastanza bene, ma man mano che la pista si asciugava è aumentata la velocità in curva e questo chiaramente ha mescolato le carte tra una manches e l’altra. Fin dalla prima sessione di questo week-end siamo stati nelle posizioni di vertice dello schieramento e personalmente ho trovato fin da subito il giusto feeling con la vettura. Sta andando tutto per il verso giusto. Il piazzamento è ciò che ci aspettavamo, anche se ad essere sinceri non ci aspettavamo tutto ciò alla vigilia”.

Qui invece le parole di Sargeant: “Il primo obiettivo di questo fine settimana era quello di entrare in Q2 e direi che ci sono riuscito. E’ stata una sessione complicata, tutto sommato, e per ora non riusciamo a prenderci una pausa dalle sessioni miste. Mi dispiace non avere avuto un set di morbide in più sul finale della Q2, visto che probabilmente mi sarei potuto giocare l’accesso alla Q3. In generale, comunque, la vettura è ok e sentiamo che stiamo facendo i giusto passi. Ho ancora molto da fare, il che è chiaro, ma prendiamo quanto di buono stiamo facendo nel corso di questo fine settimana. Non sarà facile in gara, ma faremo del nostro meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir