Formula 1 | Vettel porta l’Aston Martin in top 10 nelle qualifiche del GP di Monaco

Delude invece Stroll che non va oltre la 18° piazza

Formula 1 | Vettel porta l’Aston Martin in top 10 nelle qualifiche del GP di Monaco

Superba performance di Sebastian Vettel nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il tedesco dell’Aston Martin, al termine di una sessione condotta senza sbavature, è riuscito a portare la propria AMR22 in nona posizione, ottenendo il massimo da un pacchetto che fino ad oggi ha mostrato delle difficoltà ben evidenti. Discorso diverso invece per Lance Stroll, dato che il canadese, a conferma di quanto mostrato ieri, non è riuscito a superare il taglio della Q1 e sarà costretto a scattare dalla 18° piazza. Un risultato estremamente deludente che complicherà e non poco la sua.

“Chiudere la Q3 al nono posto è stato un ottimo risultato”, ha affermato il tedesco della scuderia inglese. “E’ sempre importante qualificarsi bene a Monaco, visto che qui è fondamentale sfruttare qualunque opportunità per risalire la classifica. Il tempo è un grande punto interrogativo per domani, visto che la pioggia potrebbe riservare una vera e propria lotteria. Mi sorprenderebbe vedere una corsa totalmente bagnato, ma allo steso tempo dobbiamo tenerci aperta qualunque possibilità. Domani vogliamo conquistare tanti buoni punti”.

Qui invece le valutazioni di Lance Stroll: “Prima di tutto voglio ringraziare la squadra per aver riparato la vettura dopo le prove. Purtroppo le qualifiche sono state abbastanza frustranti. Nel mio ultimo tentativo ho preso in maniera troppo aggressiva il cordolo di curva 13 e questo mi ha portato a perdere qualsiasi opportunità. E’ un peccato perchè stavo migliorando quattro decimi rispetto al mio migliore tentativo. E’ stato deludente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di