Formula 1 | Delusione AlphaTauri: Tsunoda undicesimo, Gasly fuori in Q1
"C'è tanta delusione e frustrazione", hanno detto i due piloti del team di Faenza
da Montecarlo, Monaco
Sabato decisamente negativo per le AlphaTauri. A Montecarlo il team di Faenza si deve accontentare dell’undicesima posizione di Tsunoda e della diciassettesima di Gasly. In Q1 i presentimenti di una giornata disastrosa: innanzitutto il giapponese ha toccato le barriere interne della chicane del porto, distruggendo il copricerchio anteriore sinistro. Il francese invece non è riuscito a iniziare l’ultimo tentativo prendendo invece la bandiera a scacchi.
“Sono deluso – ammette Tsunoda. In Q1 ho toccato le barriere, danneggiando la parte anteriore sinistra della vettura. La bandiera rossa mi ha permesso di rientrare ai box, ma c’erano dei danni sulla vettura che hanno influito sulla mia prestazione. Purtroppo, questo episodio ha anche compromesso la qualifica di Pierre, che non è riuscito a superare la Q1. È un vero peccato, perché credo che entrambi avessimo il potenziale per entrare in Q3 oggi. Credo che potremmo giocarci l’opportunità di andare a punti domani con una gara sul bagnato, quindi vedremo cosa succederà”.
“Sono davvero frustrato – replica Gasly. Per tutto il weekend siamo stati veloci ed è deludente aver gettato via questa opportunità. Non sono d’accordo con le scelte strategiche fatte oggi, siamo usciti dalla pitlane troppo tardi in Q1 e non siamo riusciti a tagliare il traguardo prima che scadesse il tempo. Avevamo il passo per lottare per i primi sei e, alla fine, non partiremo dalla posizione che meritavamo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui