Formula 1 | Tsunoda punta a voltare pagina: “A Monza voglio un bel risultato”

Il giapponese avrà una penalità in gara per aver ricevuto a Zandvoort la quinta reprimenda stagionale

Formula 1 | Tsunoda punta a voltare pagina: “A Monza voglio un bel risultato”

Obiettivo zona punti per Yuki Tsunoda nel prossimo Gran Premio d’Italia, 16° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Archiviate le polemiche riferite all’ultimo round di Zandvoort, dove il giapponese è stato costretto al ritiro per un problema al differenziale, il portacolori della Scuderia AlphaTauri cercherà di piazzarsi all’interno della zona punti. Un risultato quanto mai fondamentale non solo per il costruttori, ma anche per lui stesso, visto che al momento non ha un contratto garantito per la stagione 2023.

“Il team ha fatto un ottimo lavoro per migliorare la vettura prima delle qualifiche di Zandvoort, ma poi le cose non sono andate bene in gara e ho anche avuto un problema al differenziale che mi ha costretto al ritiro”, ha affermato. “Adesso voglio solo resettare tutto e concentrarmi su Monza, una gara speciale. L’anno scorso non ho potuto prendere parte al GP d’Italia, quindi non ho mai disputato un vero GP di Formula 1 a Monza. Sono molto contento di poter correre su quella che per noi è un’altra pista di casa, come Imola. Sono entusiasta e so che lo è anche la squadra, siamo tutti molto motivati per questo fine settimana”.

“Non so al momento come la vettura potrà adattarsi a questa pista, ma come sempre lavoreremo per ottenere il massimo delle performance possibili. La scia è un fattore importante e con queste nuove vetture l’effetto è minore rispetto al passato. Adesso è possibile seguire più da vicino le altre vetture in curva e i sorpassi dovrebbero essere ancora possibili, anche se si potrebbe rimanere bloccati in un trenino di vetture con DRS”.

“In qualifica mi aspetto che tutti cerchino una scia e il modo in cui gestiremo la situazione potrebbe essere determinante per un buon risultato. Ovviamente, abbiamo una penalità in gara ma questa pista mi piace, vedremo come andrà”, ha concluso il pilota giapponese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di