Formula 1 | Gasly ottimista per il GP d’Italia: “A Monza tutto è possibile”

"Dobbiamo essere positivi e guardare avanti", ha affermato il transalpino

Formula 1 | Gasly ottimista per il GP d’Italia: “A Monza tutto è possibile”

Pierre Gasly a caccia di risposte nel prossimo Gran Premio d’Italia, 16° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il risultato deludente ottenuto a Zandvoort, sette giorni fa, il francese vuole tornare a battagliare per le posizioni all’interno della top dieci, così da dare finalmente una sterzata ad una stagione fin qui complessa, ricca di alti e bassi, soprattutto in termini di performance e piazzamenti in zona punti.

“Quello di Zandvoort è stato un weekend difficile”, ha affermato il transalpino della Scuderia faentina. “Abbiamo fatto dei progressi in qualifica, ma in gara non avevo il passo per lottare con i nostri soliti rivali, soprattutto dopo aver perso una posizione in partenza e aver corso nel traffico. Tuttavia, abbiamo imparato delle lezioni utili, quindi affronto l’ultima gara in Europa – la nostra gara di casa – con un atteggiamento positivo. Monza è davvero vicino a casa mia e sarà sempre una gara davvero molto speciale per me, per il resto della mia carriera”.

“Si provano sensazione diverse, ma non è solo perché è una gara di casa per tutta la squadra”, ha proseguito. “L’energia e l’atmosfera di Monza è incredibile. Dobbiamo arrivare in pista con la voglia e la mentalità di andare a caccia di punti. Che sia facile o difficile con la nostra macchina, ci saranno sempre delle opportunità e dobbiamo massimizzare il nostro potenziale. Se faremo un buon lavoro, potremo puntare a un buon risultato”.

“Dobbiamo essere positivi e guardare avanti. Dall’inizio della stagione abbiamo visto che queste nuove vetture possono rendere le cose più facili, mentre a volte un po’ più complicate. Ma, in generale, i sorpassi sono stati più semplici e quindi non vedo perché non dovrebbe essere così anche a Monza. Ci si potrà avvicinare di più alla vettura che precede, ma l’effetto scia sarà meno potente: sarà interessante vedere come andrà. A Monza ho vinto partendo decimo sulla griglia e ciò dimostra che in Formula 1 tutto è possibile”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di