Formula 1 | Tsunoda ottimista sulla AT03: “Possiamo guardare con fiducia alla nuova stagione”

"Penso che la vettura abbia mostrato una buona forma nel corso della tre giorni di test a Barcellona", ha proseguito il giapponese

Tsunoda entusiasta della nuova monoposto
Formula 1 | Tsunoda ottimista sulla AT03: “Possiamo guardare con fiducia alla nuova stagione”

In attesa di tornare in pista nella tre giorni di test pre-season in Bahrain, programmata da giovedì 10 a sabato 13 marzo, Yuki Tsunoda ha promosso a pieni voti il potenziale espresso dalla AT03 nelle giornate di test a Barcellona, precisando come la squadra, grazie al lavoro svolto da entrambi i piloti, abbia raccolto tante informazioni positive sullo sviluppo della nuova monoposto.

Nonostante il nuovo regolamento tecnico e i tanti dubbi legati all’effetto suolo, principio di funzionamento su cui si basano le nuove monoposto, AlphaTauri è riuscita a condurre una tre giorni lineare, senza grossi “intoppi” dal punto di vista dell’affidabilità, aspetto che permetterà alla squadra di volare in Bahrain con una base solida su cui “strutturare” la prima parte del prossimo mondiale.

“Penso che la vettura abbia mostrato una buona forma nel corso della tre giorni di test a Barcellona”, ha affermato il pilota giapponese alla stampa d’oltremanica. “Ovviamente non so che tipo di lavoro hanno portato avanti le altre squadre a Barcellona, ma noi non siamo così lontano dalla prima posizione occupata al momento dalla Ferrari. In tutta sincerità non vediamo l’ora di scendere nuovamente in pista e di affrontare il nuovo mondiale. Abbiamo parecchio potenziale e adesso tocca a noi saperlo concretizzare al meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta