Formula 1 | Sainz, senti Schumacher: “Williams non adatta a lui, Audi è la scelta migliore”

"Williams è ancora in un vicolo cieco, anche se James Vowles mi piace molto come Team Principal", ha rivelato

Formula 1 | Sainz, senti Schumacher: “Williams non adatta a lui, Audi è la scelta migliore”

Formula 1 Sainz Schumacher – Intervistato dalla stampa tedesca, Ralf Schumacher è tornato a parlare dell’affaire Carlos Sainz, precisando come la Williams – dal suo punto di vista – non sia l’opzione migliorare per il suo futuro in Formula 1.

Secondo l’attuale opinionista di Sky De, la scuderia inglese sta attualmente portando avanti un piano di sviluppo ampio e concreto, ma per il medio periodo non riuscirà quasi certamente a giocarsi le posizioni di vertice della classifica, visti i tanti interventi che si stanno rendendo necessari per l’aggiornamento del team.

Sainz, proprio per questo, dovrebbe optare per una scelta più di spessore come Audi, marchio che sta investendo tante risorse sia sul fronte tecnico che su quello umano per risultare vincente già a partire dal 2026, anno in cui farà il proprio debutto in Formula 1 in collaborazione con la Sauber.

Schumacher consiglia Sainz sul futuro

“Williams è ancora in un vicolo cieco, anche se James Vowles mi piace molto come Team Principal. Conosco l’azienda e non sono certo che Sainz possa sentirsi a proprio agio in un ambiente del genere, tra l’altro ancora in piena fase di sviluppo dopo le numerose difficoltà dell’ultimo periodo. Onestamente penso che per lui Audi sia la scelta migliore, anche per i legami del padre con l’azienda”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative