Formula 1 | Rosberg rivela: “Ho pensato di tornare dopo lo show di ieri, ma l’idea è durata appena cinque secondi”

"Salire a bordo della W07 è stato come tornare a casa", ha aggiunto

Formula 1 | Rosberg rivela: “Ho pensato di tornare dopo lo show di ieri, ma l’idea è durata appena cinque secondi”

In un’intervista concessa alle colonne del Corriere della Sera, Nico Rosberg ha parlato delle sensazioni avute a bordo della Mercedes W07 Hybrid, vettura con cui nel 2016, dopo un acceso duello con Lewis Hamilton, è riuscito a conquistare il primo e unico titolo mondiale della carriera. Il tedesco ha ammesso di aver pensato a un clamoroso ritorno, ma l’idea è durata appena cinque secondi.

Rientrare nella W07 è stato come tornare a casa e il tedesco ha sfruttato al massimo i tre giri a Monaco insieme al papà, Keke Rosberg. Interpellato inoltre sulla lotta mondiale, Nico è rimasto parecchio sorpreso dalle prestazioni della Ferrari, sottolineando come non si aspettasse una SF71H così competitiva in questa prima parte della stagione. La lotta mondiale, secondo lui, è aperta a tre team e si porterà avanti fino all’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi.

Ecco le parole di Nico Rosberg: “Se ho pensato di tornare a correre? Per cinque secondi, si, ma è passato subito. Quando sono rientrato nell’abitacolo è stato come tornare a casa. Sono davvero felice”.

Sulla sfida mondiale ha aggiunto: “E’ una lotta spettacolare tra tre squadre. E’ uno scenario perfetto perchè nessuno sa chi vincerà domenica. La Ferrari, ad esempio, è la vera sorpresa. Mercedes ha sofferto all’inizio della scorsa stagione, ma poi ne è venuta fuori. Non mi aspettavo che la Ferrari, anche in questa stagione, fosse così veloce. Al momento è la macchina migliore. Lewis però è un pilota impeccabile e già in Spagna ha dato dimostrazione della sua forza”.

Ha concluso parlando dei pronostici per il prossimo GP di Monaco: “Scommetterei su Raikkonen. L’anno scorso ha fatto la pole”.

Formula 1 | Rosberg rivela: “Ho pensato di tornare dopo lo show di ieri, ma l’idea è durata appena cinque secondi”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Wolff: “Bottas tornerà a vincere”

"Valtteri ha dimostrato di avere velocità, talento ed etica per vincere con la Mercedes"
Nell’anno del suo debutto alla Mercedes, il finlandese ha ottenuto tre vittorie, concludendo la stagione al terzo posto nel mondiale.