Formula 1 | Red Bull, Verstappen sul Canada: “Sarà un week-end difficile”
"Pronti a massimizzare il risultato", ha aggiunto l'olandese
Tutto pronto in casa Red Bull per il prossimo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo il mancato podio raccolto a Monaco, Verstappen è pronto a massimizzare il risultato sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve, round che, almeno sulla carta, dovrebbe penalizzare il pacchetto tecnico della Red Bull.
I lunghi rettilinei, unici alle chiace veloci, dovrebbero infatti premiare la Ferrari per quello che riguarda la lotta con la Mercedes, con la Scuderia austriaca che cercherà, come sempre, di sfruttare al massimo ogni opportunità che gli capiterà sotto mano.
“Montreal è sempre una bella città da visitare”, ha dichiarato Max Verstappen ai microfoni del sito ufficiale Red Bull. “La pista è abbastanza impegnativa, visto che le chicane e i cordoli possono indurti facilmente agli errori. E’ un circuito dove è tutto collegato, soprattutto nelle esse, dove se commetti uno svarione comprometti l’intero settore. Come pista è abbastanza divertente da guida, almeno si può sorpassare. Mi piace”.
Sulle aspettative ha aggiunto: “Ferrari dovrebbe essere già competitiva, quindi per noi sarà difficile, ma come sempre cercheremo di massimizzare il risultato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui