Formula 1 | Red Bull, Verstappen sul Canada: “Sarà un week-end difficile”

"Pronti a massimizzare il risultato", ha aggiunto l'olandese

Verstappen ha parlato del prossimo Gran Premio del Canada, sottolineando come il tracciato intitolato a Gilles Villeneuve sarà un appuntamento complesso per la scuderia austriaca
Formula 1 | Red Bull, Verstappen sul Canada: “Sarà un week-end difficile”

Tutto pronto in casa Red Bull per il prossimo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo il mancato podio raccolto a Monaco, Verstappen è pronto a massimizzare il risultato sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve, round che, almeno sulla carta, dovrebbe penalizzare il pacchetto tecnico della Red Bull.

I lunghi rettilinei, unici alle chiace veloci, dovrebbero infatti premiare la Ferrari per quello che riguarda la lotta con la Mercedes, con la Scuderia austriaca che cercherà, come sempre, di sfruttare al massimo ogni opportunità che gli capiterà sotto mano.

“Montreal è sempre una bella città da visitare”, ha dichiarato Max Verstappen ai microfoni del sito ufficiale Red Bull. “La pista è abbastanza impegnativa, visto che le chicane e i cordoli possono indurti facilmente agli errori. E’ un circuito dove è tutto collegato, soprattutto nelle esse, dove se commetti uno svarione comprometti l’intero settore. Come pista è abbastanza divertente da guida, almeno si può sorpassare. Mi piace”.

Sulle aspettative ha aggiunto: “Ferrari dovrebbe essere già competitiva, quindi per noi sarà difficile, ma come sempre cercheremo di massimizzare il risultato”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    3 giugno 2019 at 14:14

    Quando dice che sarà difficile… sta minimizzando.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Racing Point, accordo concluso con l’Aston Martin

Il 30 marzo gli azionisti dell'Aston Martin hanno completato l'accordo con il consorzio Yew Consorzio Tree facente capo a Lawrence Stroll
Aston Martin prenderà il posto della Racing Point sulla griglia di partenza della Formula Uno a partire dal 2021. La