Formula 1 | Red Bull, Verstappen fa il vuoto nelle qualifiche di Zandvoort

"E' stato più complicato di quanto possa sembrare", ha detto l'olandese

Formula 1 | Red Bull, Verstappen fa il vuoto nelle qualifiche di Zandvoort

Ancora una volta Max Verstappen ha fatto il vuoto conquistando per il terzo anno consecutivo la pole position nel Gran Premio d’Olanda. Il pilota della Red Bull ha dovuto fare i conti con un Lando Norris molto agguerrito e in grado di dargli fastidio per tutto il weekend, a cominciare dalle libere di ieri e proseguendo per quelle di stamattina, ma alla fine ha avuto ancora una volta la meglio. Impressionante il distacco dato al compagno di squadra Perez: 1.3 secondi sulla seconda pista più corta del mondiale, davvero incredibile.

“Qualifiche molto complicate – ha detto Max. Siamo partiti con le intermedie, ma con l’asfalto nuovo si scivolava molto, quindi bisognava mettere insieme il giro ma stare anche fuori dai guai, e alla fine abbiamo gestito tutto molto bene e mettere le soft perché c’era la traiettoria, l’ultimo giro è stato piacevole nonostante qualche rischio. Era la prima volta che trovavamo queste condizioni su questa pista, quindi abbiamo forse sottovalutato la situazione e la pista si è asciugata prima del previsto, ma alla fine è stato un errore che non ha condizionato la nostra prestazione. E’ bellissimo dare il massimo davanti a questa gente”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLarenF1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren
Focus F1

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren

La McLaren si è portata avanti, il Cavallino è chiamato a rispondere già da Imola. In palio il ruolo di sfidante della Red Bull
Il terzo posto di Charles Leclerc nel GP di Miami è stato un bel piazzamento dal sapore però agrodolce, perché