Formula 1 | Red Bull, Verstappen a caccia del “bis” a Monaco

"Monaco è sempre un fine settimana frenetico ma speciale", ha affermato il Campione del Mondo in carica

Formula 1 | Red Bull, Verstappen a caccia del “bis” a Monaco

Max Verstappen a caccia del “bis” nel prossimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le tre vittorie consecutive messe a referto nell’ultimo mese e mezzo e il successo nell’edizione della passata stagione, l’olandese vuole confermarsi al comando della classifica generale del campionato, aprendo ulteriormente il gap che attualmente esiste tra lui e Charles Leclerc. Max, ricordiamo, grazie al ritiro del monegasco a Barcellona si presenterà nel Principato con sei punti di vantaggio sul rivale per il titolo.

“Monaco è sempre un fine settimana frenetico ma speciale”, ha affermato l’olandese della Red Bull. “Le qualifiche sono fondamentali, visto che la pista è molto stretta e ti costringe a stare costantemente al limite. I battiti cardiaci sono alti per l’intera durata della gara perchè l’errore è sempre dietro l’angolo. Storicamente non ho sempre ottenuto dei buoni risultati, tranne che lo scorso anno. E’ stato un sollievo tagliare la bandiera a scacchi e salire sul gradino più alto del podio. Checo e io stiamo lavorando davvero bene come squadra ed è fantastico essere tornati in testa ad entrambe le classifiche del mondiale. Allo stesso modo, però, c’è ancora molta strada da fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di