disattiva

F1 | Perez, obiettivo conferma nel Gran Premio di Monaco

"Vogliamo ribadire lo slancio delle ultime gare", ha precisato il messicano

F1 | Perez, obiettivo conferma nel Gran Premio di Monaco

Forte del secondo posto conquistato nell’ultimo Gran Premio di Spagna, Sergio Perez vuole confermarsi nelle zone di vertice della classifica nel prossimo Gran Premio di Monaco, settima prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Sempre più a proprio agio al volante della RB18, vettura che si sta rivelando “adatta” al suo stile di guida, il messicano vuole proseguire una striscia di risultati utili che perdura dal round di Sakhir. Un obiettivo importante, non nascosto al termine della gara che si è svolta a Barcellona, che gli permetterebbe di restare in scia a Charles Leclerc e al compagno di squadra, Max Verstappen, per quello che riguarda la lotta per il titolo mondiale.

“Monaco è uno dei fine settimana più speciali dell’intero campionato, specialmente per la tensione che si respira al sabato”, ha dichiarato il pilota messicano. “Le qualifiche sono molto intense perchè ogni pilota è consapevole che il risultato in gara è collegato direttamente a quello che riesci ad ottenere al sabato”.

“Adoro la pista, è semplicemente fantastica, e non puoi permetterti il benché minimo errore. In passato ho avuto un brutto incidente in uscita dal tunnel, probabilmente è stato il peggiore da quando corro in Formula 1, ma nonostante questo amo gareggiarci. Come squadra siamo riusciti a garantirci uno slancio incredibile, ottenendo buoni risultati nelle ultime gare, e vogliamo confermarci anche questo week-end. Non vedo l’ora di scoprire come si comporterà la vettura nel Principato. Sul piano personale darò il massimo come sempre”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati