Formula 1 | Red Bull, Marko sereno: “La clausola per Verstappen? Nessuna preoccupazione”

"In Austria abbiamo utilizzato un nuovo software di gestione della power unit", ha aggiunto

Marko ha parlato della clausola presente nel contratto di Max Verstappen, sottolineando come la permanenza dell'olandese in Red Bull non sia assolutamente in discussione
Formula 1 | Red Bull, Marko sereno: “La clausola per Verstappen? Nessuna preoccupazione”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Bild, Helmut Marko ha parlato della tanto discussa clausola nel contratto di Max Verstappen, sottolineando come Red Bull non sia assolutamente preoccupata per la permanenza in squadra dell’olandese.

Secondo quanto affermato dal Manager austriaco, infatti, la clausola è relativa alle performance della vettura, aspetto che non creerebbe nessuna preoccupazione al management della Red Bull, visti i grandissimi sforzi che la scuderia, insieme al motorista, sta mettendo in campo nelle ultime settimane.

L’obiettivo della Red Bull, ricordiamo, è quello di agganciare Ferrari e Mercedes entro la fine di questa stagione, anche a costo di scontare delle penalità (la prossima sarebbe prevista per Monza.ndr), così da avere una base solida su cui costruire i propri sogni mondiali per quello che riguarda il mondiale 2020.

“La clausola è relativa alle prestazione e per adesso non sono assolutamente preoccupato”, ha dichiarato Helmut Marko ai media tedeschi. “Nel 2015, quando abbiamo ingaggiato Verstappen, ho affermato che Red Bull aveva acquisito un nuovo Senna. Alcuni esperti mi hanno criticato, ma oggi nessuno ribatte quella mia valutazione”.

Sulla vittoria a Spielberg ha aggiunto: “Il successo di domenica è stato un passaggio importante. Max sa quello che può raggiungere con noi e con Honda. In Austria abbiamo utilizzato un nuovo software di gestione della power unit, molto più aggressivo rispetto al passato, e questo ci ha offerto un grosso step in avanti in termini di performance. E’ previsto un altro aggiornamento del genere a Monza”.

“Stiamo lavorando bene anche sul fronte telaio e posso tranquillamente affermare che da adesso in poi ci saremo anche noi”, ha concluso.

Formula 1 | Red Bull, Marko sereno: “La clausola per Verstappen? Nessuna preoccupazione”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati