Formula 1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “Serve più carico aerodinamico”
"Abbiamo individuato i problemi del weekend di gara in Bahrain e ora possiamo agire concretamente sulla macchina", ha affermato l'austriaco
In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Bild, Helmut Marko ha parlato dei problemi accusati dalla RB15 durante il fine settimana in Bahrain, sottolineando come i tecnici a Milton Keynes siano alla ricerca di una veste aerodinamica della RB15 più efficente.
Al contrario di quanto immaginato all’inizio della stagione, infatti, la Scuderia austriaca non è riuscita a replicare l’ottimo telaio della passata stagione, aspetto che sta spingendo i tecnici a modificare il concetto aerodinamico presentato lo scorso inverno.
Come dichiarato dallo stesso Marko qualche giorno fa, Red Bull non presenterà una versione B della monoposto, ma singoli aggiustamenti utili ad aumentare il carico, così da agganciare le performance di Ferrari e Mercedes già dal GP di Spagna.
“I test della scorsa settimana sono stati buoni e molto perspicaci”, ha dichiarato il braccio destro di Dietrich Mateschitz ai microfoni di Auto Bild. “Abbiamo individuato i problemi del weekend di gara in Bahrain e ora possiamo agire concretamente sulla macchina. Diciamo che abbiamo bisogno di più carico aerodinamico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui