Formula 1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “Serve più carico aerodinamico”

"Abbiamo individuato i problemi del weekend di gara in Bahrain e ora possiamo agire concretamente sulla macchina", ha affermato l'austriaco

Marko ha parlato dello sviluppo che la Scuderia austriaca seguirà nelle prossiMe settimane, sottolineando come i test abbiano dato le giuste indicazioni per lo studio della RB15
Formula 1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “Serve più carico aerodinamico”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Bild, Helmut Marko ha parlato dei problemi accusati dalla RB15 durante il fine settimana in Bahrain, sottolineando come i tecnici a Milton Keynes siano alla ricerca di una veste aerodinamica della RB15 più efficente.

Al contrario di quanto immaginato all’inizio della stagione, infatti, la Scuderia austriaca non è riuscita a replicare l’ottimo telaio della passata stagione, aspetto che sta spingendo i tecnici a modificare il concetto aerodinamico presentato lo scorso inverno.

Come dichiarato dallo stesso Marko qualche giorno fa, Red Bull non presenterà una versione B della monoposto, ma singoli aggiustamenti utili ad aumentare il carico, così da agganciare le performance di Ferrari e Mercedes già dal GP di Spagna.

“I test della scorsa settimana sono stati buoni e molto perspicaci”, ha dichiarato il braccio destro di Dietrich Mateschitz ai microfoni di Auto Bild. “Abbiamo individuato i problemi del weekend di gara in Bahrain e ora possiamo agire concretamente sulla macchina. Diciamo che abbiamo bisogno di più carico aerodinamico”.

Formula 1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “Serve più carico aerodinamico”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati