Formula 1 | Red Bull, Marko esclude una versione B della RB15

"In Bahrain abbiamo riconosciuto il problema", ha dichiarato il Manager austriaco

Red Bull non ha raccolto le stesse performance di Ferrari e Mercedes in Bahrain, aspetto che sta spingendo Adrian Newey a modificare alcun particolari della monoposto di Max Verstappen e Pierre Gasly
Formula 1 | Red Bull, Marko esclude una versione B della RB15

Red Bull non studierà una versione B della RB15 prima dell’approdo del Circus in Europa. Secondo quanto dichiarato da Helmut Marko ai microfoni di AMuS, infatti, la Scuderia austriaca apporterà dei correttivi al concept prima del GP di Spagna, ma non rivoluzionerà il concetto aerodinamico studiato per questa stagione 2019.

La RB15, ricordiamo, non si è rivelata allo stesso livello di Mercedes e Ferrari nei primi due appuntamenti della stagione, soprattutto dal punto di vista aerodinamico, aspetto che sta costringendo lo staff di Adrian Newey a modificare, almeno in alcuni punti, il progetto della prima monoposto studiata in collaborazione con Honda.

“In Bahrain abbiamo riconosciuto il problema ed è di natura aerodinamica”, ha dichiarato Helmut Marko. “Studieremo dei correttivi da attuare sulla monoposto, ma non valuteremo una versione B per il proseguo della stagione”.

Formula 1 | Red Bull, Marko esclude una versione B della RB15
2.5 (50%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati