F1 | Alfa Romeo, Raikkonen soddisfatto delle modifiche aerodinamiche: “Adesso siamo più vicini quando ci inseguiamo”

"Nelle curve più lente ci sono ancora delle difficoltà, ma forse è dipeso dalle condizioni particolari in Bahrain", ha affermato il finlandese

Raikkonen ha promosso le scelte attuate alla FIA, sottolineando come in Bahrain sia stato più semplice seguire le monoposto da vicino
F1 | Alfa Romeo, Raikkonen soddisfatto delle modifiche aerodinamiche: “Adesso siamo più vicini quando ci inseguiamo”

Intervistato sulle modifiche aerodinamiche studiate per il mondiale di quest’anno, Kimi Raikkonen si è detto a favore dei cambiamenti attuati per migliorare la guida in scia, sottolineando come in Australia e in Bahrain sia stato più semplice seguire da vicino le monoposto.

Secondo quanto dichiarato dal finlandese, infatti, la nuova veste aerodinamica varata dalla FIA ha permesso ai piloti una maggior precisione in curva anche in fase di inseguimento, aspetto che quasi certamente renderà meno complessi gli attacchi nei circuiti più angusti del campionato.

“Adesso siamo più vicini quando ci inseguiamo, le uscite sono ancora complicate, ma nelle parti finali delle curve possiamo arrivare a distanza ravvicinata”, ha dichiarato il finlandese del team Alfa Romeo Racing.

“Nelle curve più lente ci sono ancora delle difficoltà, ma forse è dipeso dalle condizioni particolari in Bahrain. Essere più vicini aiuta, i sorpassi restano difficili, ma abbiamo più possibilità”, ha aggiunto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    8 Aprile 2019 at 14:15

    However, some drivers have not been convinced thus far.
    When asked by xyz.com for his view, Lewis Hamilton said: “Following is no different. It’s made zero difference, it’s still terrible.”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati