Formula 1 | Red Bull, Horner: “21 gare in calendario? Stiamo toccando il punto di saturazione”

Vasseur si associa al pensiero del collega, Tost controtendenza: "Mi rifiuterei assolutamente di scendere sotto i 20 GP"

Formula 1 | Red Bull, Horner: “21 gare in calendario? Stiamo toccando il punto di saturazione”

Anno dopo anno, il calendario della Formula 1 è diventando sempre più corposo, tra trasferte oltreoceano e nuovi appuntamenti europei. In questa stagione, così come nel 2016, il Circus ha toccato quota 21 Gran Premi: una cifra, per alcuni addetti ai lavori, al limite dell’accettabilità, che verrà riproposta anche nel Mondiale 2019. Chris Horner, Fred Vasseur e Franz Tost hanno espresso i loro pareri, per certi versi contrastanti, sulla faccenda.

CHRIS HORNER (team principal Red Bull): “Penso che 21 gare rappresentino il punto di saturazione. Ci possono essere tanti capitoli in un libro e penso che ad un certo punto si vada oltre ciò che è rilevante. Penso che 15 o 16 siano troppe poche, ma penso che 21 siano il massimo. È dura per i ragazzi nel garage, per il personale che viaggia e per tutti i soggetti coinvolti. Penso che lo sia anche per i fan”.

FRED VASSEUR (team principal Sauber): “Sicuramente non andremo mai oltre le 21 gare perché, dal mio punto di vista, sarebbero troppe. Penso che anche ad un certo punto si perda l’eccezionalità dell’evento; se fai tante gare, tutti si abituano e dobbiamo mantenere il lato eccezionale delle gare. Per me è un po’ eccessiva (l’attuale situazione, ndr), ma mi atterrò senz’altro al calendario”.

FRANZ TOST (team principal Toro Rosso): “Non credo che il numero o le dimensioni delle gare incidano, bensì lo spettacolo che offriamo e il livello di intrattenimento. Se hai 15 gare noiose, le persone non le guarderanno più. Penso che dovremmo avere circa 20, 22 gare e penso, quindi, che questo sia un buon numero. L’esclusività dipende dalla nostra bravura. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che siamo un prodotto globale e quindi abbiamo bisogno di un certo numero di gare per rimanere tale. Mi rifiuterei assolutamente di scendere sotto le 20 gare: l’anno è composto da 52 settimane, quindi abbiamo molto tempo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati