Formula 1 | Ecco la bozza ufficiale del calendario 2019: confermati i 21 GP di quest’anno

Il GP di Germania resta in calendario, Suzuka rinnova fino al 2021. Si attende solo l'approvazione del World Motor Sport Council della FIA

Formula 1 | Ecco la bozza ufficiale del calendario 2019: confermati i 21 GP di quest’anno

Attraverso una nota ufficiale, la Formula 1 ha pubblicato la bozza del calendario della stagione 2019, in attesa dell’approvazione del World Motor Sport Council della FIA. I GP previsti sono gli stessi 21 di quest’anno: si parte il 17 marzo in Austrialia e si chiude il 1° dicembre ad Abu Dhabi. Da cerchiare con il pennarello rosso la tappa in Cina, in cui verrà celebrato il 1000° Gran Premio nella storia del Circus dalla prima edizione del 1950.

Il comunicato diramato dalla Formula 1, inoltre, contiene due notizie di rilievo: il rinnovo fino al 2021 del Gran Premio di Giappone a Suzuka e la permanenza per un’altra stagione del Gran Premio di Germania a Hockenheim, frutto di un lungo tira e molla tra Liberty Media e i promotori della gara tedesca.

Queste le parole rilasciate dal patron della Formula 1, Chase Carey: “Mi fa molto piacere annunciare che la bozza del calendario del Mondiale 2019 di Formula 1 sia composta da 21 gare, così come quest’anno. Inoltre, siamo onorati che i promotori di lunga data del Gran Premio di Giapponese abbiano accettato un nuovo accordo a lungo termine che garantirà ai nostri fedeli e competenti tifosi giapponesi di poter godere della Formula 1 per più anni a venire. Sono anche lieto di confermare che con il prezioso aiuto di Mercedes-Benz, dei club automobilistici tedeschi ADAC e AvD e del ministro tedesco per i trasporti e le infrastrutture digitali, abbiamo raggiunto un accordo con il comune di Hockenehim e il promotore Hockenheim-Ring GmbH che consentirà di gareggiare su questo circuito iconico anche nel 2019”.

Ecco il calendario completo

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati