Formula 1 | Ecco la bozza ufficiale del calendario 2019: confermati i 21 GP di quest’anno

Il GP di Germania resta in calendario, Suzuka rinnova fino al 2021. Si attende solo l'approvazione del World Motor Sport Council della FIA

Formula 1 | Ecco la bozza ufficiale del calendario 2019: confermati i 21 GP di quest’anno

Attraverso una nota ufficiale, la Formula 1 ha pubblicato la bozza del calendario della stagione 2019, in attesa dell’approvazione del World Motor Sport Council della FIA. I GP previsti sono gli stessi 21 di quest’anno: si parte il 17 marzo in Austrialia e si chiude il 1° dicembre ad Abu Dhabi. Da cerchiare con il pennarello rosso la tappa in Cina, in cui verrà celebrato il 1000° Gran Premio nella storia del Circus dalla prima edizione del 1950.

Il comunicato diramato dalla Formula 1, inoltre, contiene due notizie di rilievo: il rinnovo fino al 2021 del Gran Premio di Giappone a Suzuka e la permanenza per un’altra stagione del Gran Premio di Germania a Hockenheim, frutto di un lungo tira e molla tra Liberty Media e i promotori della gara tedesca.

Queste le parole rilasciate dal patron della Formula 1, Chase Carey: “Mi fa molto piacere annunciare che la bozza del calendario del Mondiale 2019 di Formula 1 sia composta da 21 gare, così come quest’anno. Inoltre, siamo onorati che i promotori di lunga data del Gran Premio di Giapponese abbiano accettato un nuovo accordo a lungo termine che garantirà ai nostri fedeli e competenti tifosi giapponesi di poter godere della Formula 1 per più anni a venire. Sono anche lieto di confermare che con il prezioso aiuto di Mercedes-Benz, dei club automobilistici tedeschi ADAC e AvD e del ministro tedesco per i trasporti e le infrastrutture digitali, abbiamo raggiunto un accordo con il comune di Hockenehim e il promotore Hockenheim-Ring GmbH che consentirà di gareggiare su questo circuito iconico anche nel 2019”.

Ecco il calendario completo

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati