Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Bisogna applicare la penalità in base alle conseguenze dell’incidente”

"Quale penalità applicare se un incidente danneggia le possibilità di vittoria dell'avversario? Dobbiamo discutere di questo", ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Bisogna applicare la penalità in base alle conseguenze dell’incidente”

In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Mercedes, Toto Wolff ha parlato delle penalità applicabili dai commissari durante i Gran Premi di Formula Uno, sottolineando come sia importante valutare non solo la mossa anti-sportiva, ma anche le conseguenze dell’accaduto.

Un incidente tra due piloti di vertice, infatti, non ha lo stesso valore tra due macchine di centro schieramento, dato che nel primo caso la posta in palio è molto più alta. Secondo l’austriaco, quindi, le penalità andrebbero ponderato di episodio in episodio, non valutando solamente il contatto in se stesso, ma anche le conseguenze che esso porta.

Wolff, forte dell’ultimo episodio tra Hamilton e Raikkonen, approfondirà questo argomento nel prossimo meeting con la FIA.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Penso che ci sia una certa coerenza sulle penalità. I commissari possono scegliere di penalizzare con un’ammenda, con 5 o 10 secondi sul tempo di gara oppure con un passaggio in pit lane. C’è un arsenale abbastanza ampio in tal senso e penso che risulti fondamentale guardare i precedenti”.

“Quello di cui abbiamo realmente bisogno è discutere delle conseguenze di un impatto e valutare caso per caso quello che accade in pista. Quale penalità applicare se un incidente danneggia enormemente le possibilità di vittoria dell’avversario? Come comportarsi in questo caso? Questa è una storia molto diversa”, ha aggiunto.

2.3/5 - (55 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati