Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “Alcuni piloti vanno dove non c’è spazio”

Il campione inglese ce l'ha con la partenza di Gasly, Perez e Albon: "Era tutto libero sulla destra"

Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “Alcuni piloti vanno dove non c’è spazio”

E’ un Lewis Hamilton un po’ polemico quello che si è presentato dopo la Sprint Race di Zeltweg. Il campione inglese della Mercedes, ottavo oggi, ne ha avute da ridire nei confronti di Gasly, Albon e Perez, i quali secondo sono andati a intrufolarsi in partenza dove non c’era spazio causando quindi collisioni, alcune anche pesanti visto ciò che è accaduto al francese dell’AlphaTauri. Dopodiché si è concentrato sul ritmo, oggi veramente lento nei confronti dei diretti avversari.

“Sono contento di aver portato la macchina tutta intera, più o meno – ha detto Hamilton. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per rimetterla insieme ieri sera e stamattina. Non sono partito bene, Pierre mi ha superato prima della curva, ma non capisco perché i piloti vadano dove non c’è spazio, sulla destra era tutto libero, non ho potuto farci nulla. Poi è successa la stessa cosa in curva 3 con una Williams e una Red Bull (Albon e Perez, ndr). Ho avuto qualche danno, però sono riuscito a continuare. Dopodiché ho cercato di recuperare, ma siamo lenti sui rettilinei, quindi ho dovuto aspettare che le macchine davanti fossero fuori dal treno DRS, ecco perché ho impiegato tanto tempo a passare Mick. Spero di andare meglio domani, tengo le dita incrociate”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più